A proposito dell'AGP in Windows 2000...

di Redazione Gamesurf
Uno sviluppatore appartenente al team nVidia ha postato sul newsgroup alt.comp.periphs.videocards.nvidia alcune dichiarazioni molto interessanti secondo le quali le scarse prestazioni del sistema operativo Windows 2000 con gli ultimi driver nVidia sarebbe da ricercare in un bug del kernel di questo sistema operativo:

"Le basse prestazioni TnL sono conseguenza di un bug nel kernel di Win2k che limita la nostra capacità di sfruttare a fondo l'AGP. In Windows 2000 siamo limitati a "girare" fondamentalmente alla velocità del bus PCI. Stiamo lavorando duramente con Microsoft per risolvere questo problema...
I driver 7.xx dovrebbero correggere l'inconveniente e non più limitare le prestazioni. Inizialmente saranno distribuiti ai soli sviluppatori, comunque non posso fornirvi una data per questo evento..."

-Greg J.
NVIDIA Developer Relations


Alla nVidia sono al lavoro per correggere il problema... Ma è relativo ai soli driver del produttore americano? Non siamo in grado di rispondere a questa domanda, ma speriamo quanto prima in un comunicato di ATI per il suo Radeon, unico al momento con supporto TnL come il GeForce.