Accordo tra Telltale e Lionsgate per la creazione di ''Super Show''
Kevin Bruner, CEO di Telltale Games, il team che ha fatto dei videogiochi "episodici" la propria firma distintiva, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Entertainment Weekly perché la software house ha recentemente siglato un accordo con Lionsgate, la casa produttrice di molte celebri serie televisive tra cui Orange is the new Black e Mad Men, per la realizzazione di un nuovo genere di videogiochi denominato "Super Show".
"Un episodio Super Show combina una parte di contenuti interattivi giocabili con una parte di contenuti con uno script in stile televisivo - spiega Bruner - Sviluppare i due aspetti simultaneamente è la chiave per utilizzare questo nuovo media. Entrambe le parti sono cittadini di prima classe durante il processo di scrittura e design. Non è una serie interattiva con uno show, o uno show con un gioco, ma una storia integrata in una maneira che solo Telltale può fare. Per noi è una evoluzione naturale della narrazione interattiva che abbiamo esplorato per primi."
Bruner ha continuato specificando che il primo Super Show che Telltale e Lionsgate svilupperanno sarà una nuova Ip, dunque qualcosa di slegato alle varie serie o brand già affrontati dal team. Attendiamoci novità a breve.