Account PSN per Helldivers 2, Sony fa dietrofront
L'ira dei fan ha fatto cambiare idea al colosso nipponico
Sony cambia i suoi piani per la versione PC di Helldivers 2. Dopo aver annunciato a sorpresa qualche settimana fa che da oggi 6 maggio per continuare a giocare al titolo Arrowhead Studios tramite Steam sarebbe stato necessario collegare al gioco un account PlayStation Network, e la conseguente rabbia (giustificata?) dell'utenza che ha portato Helldivers 2 e altre produzioni del marchio Sony ad essere bombardati di recensioni negative, arriva la sorpresa: la procedura non sarà più resa necessaria, e non sarà riproposta in futuro.
La risposta di Sony al review bombing
In un post sulla piattaforma social X Sony "ringrazia" i fan per il loro feedback e comunica che non proseguirà l'iniziativa. La reazione dei giocatori può essere sembrata eccessiva, ma tra le tante lamentele alcune voci non erano esattamente in torto, e cioè quelle di coloro che non hanno la possibilità di creare un account PSN nella loro regione, dove il gioco era stato addirittura rimosso per l'acquisto; è probabile che a seguito di questo mesto epilogo Helldivers 2 sarà ripristinato in quel di Valve.
Una vittoria dunque per la community, ma a che prezzo? Sony cambierà alcuni dei piani futuri dopo questo fiasco? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo a questo indirizzo trovate le prossime novità legate al titolo, ovvero il nuovo Titolo di guerra premium in arrivo il 9 maggio, Patrioti Polari, mentre qui potete leggere la nostra recensione di Helldivers 2.