Ace Combat: Infinity plana verso la beta
Ace Combat: Infinity é in procinto di atterrare su PlayStation 3, e per evitare avarie verrà anticipato da una beta pubblica.
Ad annunciarlo é Katuzoi Kono, brand manager di Namco Bandai: "Molto presto verrà rilasciata una beta pubblica del titolo. Data la deriva spiccatamente multiplayer, per noi é molto importante ricevere feedback dai giocatori, e testare concretamente i server messi sotto stress dal traffico".
Kono ammette che esiste un'altra ragione fondamentale: "Con Ace Combat: Infinity apriamo definitivamente la saga al mondo dei free-to-play. In questo modo amplieremo il nostro bacino di utenza anche a consumatori che entreranno in possesso di un titolo della serie per la prima volta. Crediamo che siano molti i giocatori tentati dal nostro brand, ma magari non hanno mai voluto spendere soldi. Probabilmente, con questo progetto amplieremo il numero dei fan. E' questo lo scopo di Ace Combat: Infinity".
A seconda della risposta del pubblico, Namco Bandai in futuro potrebbe riproporre una versione pacchettizzata della serie, oppure continuare a battere la strada del free-to-play, se si rivelerà azzeccata. "E' sempre difficile trasformare un brand di successo come Ace Combat in un free-to-play", dice Kono. "C'é il rischio che l'utenza sottovaluti il prodotto. Tuttavia riteniamo che la qualità generale non sia stata minimamente intaccata, soprattutto grazie alla nuova modalità cooperativa che farà la felicità dei giocatori".