Acquarius in pics

di
Il sogno di ogni amante di wargame credo sia sempre stato quello di avere tra le mani una "simulazione globale" del campo di guerra, ovverosia non limitata ad uno specifico corpo, campo o reparto, ma su vari "fronti". Numerosi sono stati i progetti proposti dalle software-house (ad esempio Wargasm) ma spesso per fare un pò di tutti si è finiti per confezionare un prodotto incompleto.
Premessa a parte, andiamo a presentare Aquarius, un gioco di strategia "ibrido" che fondamentalmente rispecchiando il clichè di cui sopra (salvo naturalmente il "confezionamento" ;)) ci proporrà una simulazione strategica da vivere su due livelli e tre differenti veicoli: nei cieli con le unità aeree e sul terreno con carri e walker.
La descrizione presentata su Ga-Strategy mette in luce quali siano le caratteristiche individuali di ciascun veicolo, che vedrò brevemente di riassumere:

Unità aeree: sono le più rapide e veloci nel gioco, ma di contro poco resistenti al fuoco nemico e leggermente armate. Il loro utilizzo ottimale è quello di unità di ricognizione. (foto 1)
Carri: ottima potenza di fuoco ed eccezionale resistenza agli attacchi ma decisamente lento e facile preda delle unità aeree. (foto 2)
Walker: sicuramente tra le unità migliori del gioco. Buona resistenza e potenza di fuoco ma eccezionale mobilità le designano unità "ognitempo" destinate a coprire sia ruoli di attacco che difesa. Sono equipaggiate anche con un laser ad alta precisione che nelle mani di un buon tiratore potrebbe diventare un'arma da non sottovalutare. (foto 3)

Troverete qui di seguito in ordine di presentazione un'immagine delle tre unità, ma ne sono disponibili ulteriori su Ga-Strategy.