Acquire annuncia Sumioni per Vita
Acquire, software house nota per le serie Way of the Samurai (oltre ai primi episodi di Tenchu), ha annunciato di avere in sviluppo un nuovo gioco per PS Vita oltre al già annunciato Shinobido 2. Il titolo é Sumioni, e si tratterà di un platform bidimensionale in cui i giocatori potranno interagire con l'ambiente circostante utilizzando le proprie dita come un pennello (ciò ci ricorda qualcosa).
Il protagonista, Sumioni appunto (Sumi-e é lo stile pittorico, Oni é un tipo di demone della mitologia Giapponese), potrà dunque creare dal nulla le piattaforme che gli occorrono per superare vari ostacoli oppure sfruttare poteri speciali come l'evocazioni di creature. L'esempio riportato nell'immagine mostra l'evocazione di una fenice, ed il giocatore potrà farle emettere fuoco sempre coi comandi touch.
Il gioco é previsto in release Giapponese il prossimo 9 Febbraio; per quanto al momento non sia stata ufficializzata una data per l'Occidente, lo staff ha dichiarato che l'esportazione é "più che probabile".