Active Matter, annunciato l'FPS online ispirato alle SCP
Uscirà nel 2025, ma è già possibile registrarsi per la beta
Gli sviluppatori di Team Matter e il publisher Gaijin Network hanno annunciato Active Matter, un nuovo sparatutto in prima persona competitivo ispirato alle SCP, i bizzarri fenomeni e le anomalie biologiche le cui storie hanno fatto il giro del web. Il titolo, pensato per un modello PvPvE, debutterà su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025, tuttavia entro la fine dell'anno si terrà una closed beta a cui potrete partecipare iscrivendovi sul sito ufficiale. Vi servirà un account Gaijin.net per poter prendere parte all'evento. Di seguito il trailer dell'annuncio e una descrizione sommaria dell'opera:
Sei un operativo bloccato in un loop temporale che ti riporta in vita sempre allo stesso punto. Scegli il tuo equipaggiamento ed entra in zone di instabilità quantistica ricche di materia attiva: la risorsa più preziosa e pericolosa di tutto il multiverso. Combatti contro rivali di altre linee temporali, sopravvivi ad anomalie che infrangono la fisica e cerca di rimanere in vita. Raccogli la materia attiva, prendi il bottino e portalo al sicuro prima che l'intera zona cessi di esistere insieme a tutto ciò che contiene.
La materia attiva cambia le cose e piega lo spazio e il tempo, quindi potresti incontrare operativi e altri sopravvissuti che hanno perso la ragione e l'umanità dopo l'esposizione a questa sostanza. Gli altri giocatori, però, saranno sempre il tuo nemico più pericoloso. Espandi la base del tuo sindacato, potenzia l'arsenale e partecipa a feroci battaglie tra sindacati per le principali fonti di materia attiva, poiché sono la tua unica possibilità di uscire dal loop e prendere il controllo del tuo destino.