Activision chiede 400 milioni di dollari

di Tommaso Alisonno

Activision ha citato in giudizio il duo Jason West e Vince Zampella, ed Electronic Arts con loro, per danni relativi alla rottura del contratto, e ha chiesto un risarcimento di 400 milioni di $.

I due sviluppatori, fondatori del team Infinity Ward, nel Luglio-Agosto del 2009 presero accordi con EA, rescissero il contratto con Activision e fondarono lo studio Respawn Entertainment, assumendo altri 40 membri precedentemente tra le file di Activision.


Per quanto riguarda EA, le accuse sono di aver "Intenzionalmente inteferito coi contratti, intrapreso concorrenza sleale ed essere stata complice delle violazioni degli obblighi fiduciari da parte dei dirigenti."


Dal canto loro, West e Zampella reclamano ancora da Activision 36 milioni di $ di diritti non percepiti su precedenti lavori di Infinity Ward, motivo più che sufficiente per rescindere il contratto due anni prima della scadenza prevista.


Ovviamente adesso l'argomento é in mano ai legali. Chi fosse interessato a visionare nel dettaglio l'esposto di Activiosion (tutto in Americano burocratico, naturalmente) può recarsi su Joystiq.