Activision guadagna sempre più
La crisi ha colpito proprio tutti... o quasi. La chiusura del trimestre arrivata con la fine di Settembre ha infatti confermato la perfetta salute economica di Activision Blizzard che non solo é riuscita a mantenere gli ottimi risultati degli scorsi anni, ma ha persino fatto segnare una considerevole crescita. Rispetto allo scorso anno le entrate sono salite da 745 milioni di dollari agli attuali 754, facendo segnare profitti per 148 milioni, cifra triplicata rispetto al 2011.
Il traino di tutto é stato Call of Duty Black OPS che ha portato in cascina la vendita di 20 milioni di DLC dedicati alle mappe multiplayer, cosa che ha dato una spinta considerevole anche alla divisione digitale della ditta che ha segnato un aumento del 16%. Inutile dire che Activision ha confermato che un COD arriverà anche nel 2012, ma attualmente é impossibile sapere altro a riguardo.
Male World of Warcraft, decisamente in caduta libera, con 800.000 utenti che hanno abbandonato il gioco (e l'abbonamento) nel corso dell'anno. Ma grazie ad altri titoli il buon Bobby Kotick può sorridere felice, come nello scatto in copertina.