Addio a David Bowie: aveva 69 anni
Il mondo si è svegliato questa mattina con la notizia che David Robert Jones, meglio noto col nome d'arte di David Bowie, si è spento durante la notte a seguito di una lunga battaglia contro il cancro: aveva compiuto 69 anni l'8 Gennaio.
Dal 1967, anno del suo primo album registrato in studio - intitolato per l'appunto David Bowie - l'artista ha calcato le scene internazionali in vari modi, prevalentemente nel ruolo di compositore e cantante, ma anche di musicista e attore. 27 sono i suoi album di cui l'ultimo, Blackstar, è stato pubblicato proprio pochi giorni fa riscuotendo un grande successo di critica.
Come attore, "il Duca Bianco" ha prestato il suo volto e la sua eterocromia a 20 pellicole, tra cui svariati cameo: debuttò nel 1976 in L'uomo che cadde sulla Terra, ed è indimenticabile in Labyrinth - dove tutto è possibile. Se si esclude il cameo in Bandslam, l'ultima sua apparizione sui set risale al 2006 in The Prestige.
Bowie è stato anche un personaggio nel videogioco Omikron - The Nomad Souls di David Cage: ecco un'immagine della sua trasposizione: