Addio a Wile E. Coyote vs. Acme: cancellato il film già terminato

L'aggressiva politica al risparmio di Warner ha provocato una nuova vittima eccellente, come già accaduto con "Batgirl"

di Claudio Pofi

La Warner ha cancellato il prossimo film co-sceneggiato e co-prodotto da James Gunn(!). Sembra davvero impossibile stia accadendo di nuovo, ma lo Studio cinematografico ha preso l'incredibile decisione di cestinare un altro film già lavorato, ovvero quello curato niente meno che dall'attuale presidente dei DC Studios: Wile E. Coyote vs. Acme

Nonostante il progetto fosse completamente terminato, è stato abbandonato come accaduto in precedenza con Batgirl. Secondo quanto riportato da Deadline, lo Studio ha scelto di ritirare la commedia ibrida tra live-action e animazione come parte di una strategia di riduzione dei costi.



Il film di Gunn che nel cast vantava John Cena, doveva essere una nuova aggiunta al franchise dei Looney Tunes, ed era previsto arrivasse nelle sale lo scorso 21 luglio, tolto dal programma di distribuzione per far posto a Barbie della Gerwig. Nonostante le proiezioni test siano state positive, la Warner Bros. Pictures ha deciso di risparmiare circa 30 milioni di dollari dal budget.

Il regista del film, Dave Green, ha espresso sorpresa e grande disappunto per la decisione della Warner Bros. Pictures. Parlando con Variety, ha condiviso il suo orgoglio per il prodotto finale ricordando che i test del pubblico hanno dato punteggi fantastici. Ciononostante pare proprio che il film non vedrà mai la luce.