Addio ad Andre Braugher - Il caporale Thomas Searles in "Glory"
Dopo un piccolo ruolo nella serie Kojak lo scoppiettante esordio al cinema con il clamoroso "Glory - Uomini di gloria"
L'attore Andre Braugher è morto lunedì all'età di 61 anni. Secondo Deadline l'interprete di successi televisivi e cinematografici stava affrontando una malattia di cui non si conoscono i dettagli. A coloro che desiderano partecipare alla cerimonia funebre è stato chiesto di non portare fiori ma di fare donazioni all'Harlem Classical Theatre, di cui era membro del consiglio di amministrazione.
Nato a Chicago, ha inseguito il suo sogno di recitare fin da piccolo. Dopo la laurea alla Stanford University e un master in belle arti alla Juilliard il debutto cinematografico è esplosivo e travolgente nel meraviglioso Glory – Uomini di Gloria di Ed Zwick, al fianco di Morgan Freeman, Matthew Broderick e Denzel Washington. Per molti il suo ruolo di punta è stato in Homicide: Life on the Street, dove ha interpretato il detective Frank Pembleton, personaggio che gli è valso due Emmy Award.
Tra le produzioni cinematografiche ricordiamo Scheggie di paura, City of Angels – La città degli angeli, The Mist, I fantastici quattro e Silver Surfer e il remake di The Gambler.
In televisione si è distinto in serie come New Girl, Law and Order: Special Victims Unit e The Andromeda Strain. Tra i suoi ultimi lavori c'è She Said, film che racconta la storia delle giornaliste del New York Times che hanno spinto la causa contro Harvey Weinstein e il movimento #MeToo.