Addio ad Halo - La serie televisiva è già arrivata al capolinea
C'era ancora tanto da dire, ma budget e conto economico hanno costretto alla drastica decisione
Halo è l'FPS fantascientifico tra i più amati sin dall'esordio sulla prima Xbox che nel 2022 ha debuttato come serie televisiva su Paramount+ e due stagioni che hanno retto molto bene il confronto con la parte videoludica. Purtroppo poche ore fa è stata annunciata ufficialmente la cancellazione della serie, con la stagione 2 che dopo le piattaforme streaming è approdata da pochi giorni in Home Video anche in Italia grazie a Plaion Pictures con una prima proposta steelbook anche 4K.
Nel comunicato Paramount si legge: "Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all'intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e all'incredibile troupe per tutto il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro".
343 Industries ha aggiunto: "Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno spinto la serie di Halo a diventare un successo globale e rimaniamo impegnati ad ampliare l'universo di Halo in modi diversi in futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro collaborazione nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo".