Addio eShop, oggi la chiusura su Wii U e 3DS
Avete tempo fino a mezzanotte per scaricare i giochi un’ultima volta
Il giorno è purtroppo giunto. Dopo oltre un decennio di servizio, quest’oggi sarà l’ultima occasione per scaricare software dall’eShop di Wii U e 3DS, le due console di casa Nintendo che hanno anticipato Switch.
L’annuncio della chiusura risale a più di un anno fa, e nei mesi a seguire venne prima interrotta la possibilità di pagare tramite carta di credito, e successivamente quella di riscattare le carte eShop ufficiali. L’unico modo quindi per fare acquisti al momento è collegare il vostro account su una delle due console con quello su Switch e utilizzare i fondi del portafogli virtuale condiviso.
Di nuovo, avete tempo fino a mezzanotte (anche solo per riscaricare giochi che possedete), dopodiché il contenuto dei due store svanirà nel nulla, assieme a non pochi contenuti assenti su Switch, come esclusive (indie e non), DLC, alcuni titoli della Virtual Console, e l’intero catalogo DSiWare, giusto per fare alcuni esempi. Speriamo che Nintendo si inventi qualcosa per recuperare il (tanto) materiale perso...