Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, meccaniche e novità in un nuovo trailer

Un antipasto in attesa dell’uscita tra qualche settimana

di Jacopo Retrosi

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer dedicato ad Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, la raccolta che include i primi due capitoli della saga per Game Boy Advance, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 21 aprile. 

Nel filmato vengono spiegate le meccaniche di base dello strategico a turni firmato Intelligent Systems e rivisitato da Wayforward Technologies, un utile promemoria per chi non solca da un po' i campi da battaglia o non ne ha mai sentito parlare (l’ultima apparizione del brand dopotutto risale a Dark Conflict per Nintendo DS nel 2008), per poi concentrarsi sulle novità introdotte e sulle varie modalità di questa collezione. I veterani potranno infatti velocizzare l’azione di gioco senza rinunciare alle animazioni con una nuova funzione di fast-forward, mentre se pensate di aver fatto qualche errore tattico di troppo potete ora ripristinare il turno, annullando tutte le mosse compiute.  

Oltre alla campagna, non mancano la War Room, in cui competere per il miglior punteggio in sfide apposite, la classica modalità Versus per sfidare l’IA o altri giocatori in locale, l’Online (ovviamente riservato ai possessori dell’abbonamento Nintendo Switch Online) e la Design Room, in cui creare e condividere mappe personalizzate con il resto del mondo. I punti accumulati potranno essere investiti nel negozio di Hachi per acquistare livelli extra, brani della colonna sonora, artwork ed altro ancora.