Adventure Into Fear - La Marvel guarda anche all'horror
Un mostro alla scoperta della propria identità e una serie televisiva alternativa per Kevin Feige
Lo Marvel guidata da Kevin Feige sta esplorando un possibile percorso verso l'horror nell'UCM. Si tratta di un progetto televisivo che prende il nome di Adventure Into Fear, e sarebbe ispirato all'omonimo fumetto incentrato sull'Uomo Cosa (Man-Thing). Al momento la trama specifica di questo progetto non è ancora stata rivelata.
L'indiscrezione in rete suggerisce che la Marvel sta sviluppando questa serie horror, che potrebbe offrire diversi spunti, dato che Adventure Into Fear è un fumetto che include personaggi come Howard il Papero e Morbius tra i tanti. Si ipotizza anche che Jennifer Kale, debuttante in Agatha: Darkhold Diaries, possa avere un ruolo in questa serie.
Sebbene queste notizie siano apparse online, Marvel e Disney non hanno confermato ufficialmente l'esistenza di tale progetto. Non si tratta del primo tentativo di produzione di Adventure Into Fear, già nel 2019 si era già provato a lanciare un progetto simile con le serie di Hulu Helstrom e Ghost Rider.
L'allora capo di Marvel Television, Jeph Loeb, aveva detto che l'idea era quella di collegare queste storie sotto il cappello di un gruppo di personaggi particolari incentrati sull'horror. Anche se Adventure Into Fear non è legato alla tipica narrazione di genere, ma piuttosto relativo a un eroe temuto come un mostro che scopre la sua vera identità nei panni di eroe della storia.