Afterlove EP, la visual novel a ritmo di musica ha una data di uscita

L'ultima opera di Mohammad Fahmi vedrà la luce il giorno di San Valentino

di Jacopo Retrosi

Pikselnesia e Fellow Traveller hanno annunciato la data di uscita del loro Afterlove EP. Si tratta dell'ultimo lavoro dell'autore Mohammad Fahmi, scomparso prematuramente nel marzo del 2022 all'età di 32 anni, che aveva già lavorato in passato alle opere Coffeee Talk e What Comes After. Nel titolo vestiremo i panni di un giovane musicista, Rama, che deve fare i conti con la tragica morte della propria ragazza, Cinta, in un'avventura dalla forte impronta narrativa che combina elementi rhythm game e dating sim.

La vicenda, ambientata in quel di Jakarta, si dipana nell'arco di 28 giorni, durante i quali potremo delineare il futuro di Rama, compiendo delle scelte che ci porteranno a esplorare la città, riallacciare rapporti e crearne di nuovi. I personaggi adottano ritratti creati dall'artista indonesiano Soyatsu, le sezioni a scorrimento prediligono uno stile manga piuttosto realistico, mentre la colonna sonora è affidata alla band indie locale Alphalpha. Una demo è disponibile su Steam.

Afterlove EP debutterà il 14 febbraio 2025 su PC tramite Steam e GOG, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. A voi l'ultimo trailer pubblicato, risalente ad alcuni mesi fa.

Afterlove EP - Demo Trailler