Agatha: Congrega del Caos - Quello che sappiamo al momento

La serie segna tra l'altro il debutto di Aubrey Plaza all'interno del Marvel Cinematic Universe

di Claudio Pofi

Anche se per il momento non ci sarà un sequel dedicato a Scarlet Witch e Visione sotto qualche diversa forma, ce ne sarà uno in Agatha: Congrega del Caos, come hanno dichiarato in precedenza i Marvel Studios. La serie con Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha non ha ancora una data di debutto, e sembra destinata a contrapporre la strega ai Sette di Salem.

I dettagli sulla produzione sono piuttosto scarsi e possiamo fare poco più che speculare, i Marvel Studios stanno mantenendo un alto livello di segretezza intorno a questo progetto. Quello che si sa è che in questa serie l'attrice Aubrey Plaza fa il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, cosa di cui ha accennato senza dare veri particolari.

"Senza dire nulla mi sono divertita molto", ha detto, "ho amato il mio personaggio, e penso sia il materiale Marvel più sublime in circolazione. È stato fantastico entrare in quel mondo con quelle persone in particolare". Da parte sua la Hahn ha chiarito ciò che prova per Agatha: "La amo molto. Voglio dire è una strega, quindi cosa c'è di più meraviglioso?".

Quello che purtroppo non sembra accadere è il ritorno di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda/Scarlet Witch, complicato dalla sua triste fine in Doctor Strange nel multiverso della follia. D'altra parte stiamo parlando di fiction e non è raro che personaggi scomparsi, esiliati, riposti nell'armadio se non addirittura "morti" tornino in qualche misura, anche solo sulle pagine di un fumetto. Mai dire mai, come accaduto a Harrison Ford, che diversamente giovane ha ripreso a vestire i panni di Indiana Jones, e prima ancora di Han Solo.