Age of Conan è un successo free

di Fabio Fundoni

Ormai non ce ne stupiamo più: il modello free to play riesce a risanare praticamente ogni situazione a cui viene applicato. Anche Age of Conan si bea della scelta di passare al sistema del gioco gratuito con microtransazioni, tanto che da quando é stata rilasciata la nuova versione chiamata Unchained si possono contare 300.000 nuovi iscritti.


Ovviamente non sono queste però le cifre più importanti, ma quelle che riguardano i guadagni della Funcom, sviluppatore e publisher del prodotto. Con un giro d'utenza che é quadruplicato sono aumentati anche gli introiti, che vedono un utile raddoppiato. Insomma, ancora una volta le vendite singole di oggetti e simili portano più soldi degli abbonamenti.


A breve sarà rilasciata la nuova espansione intitolata Savage Coast of Turan e, soprattutto, arriverà nelle sale di tutto il mondo il nuovo film con Jason Momoa (Baywatch, Stargate, Games of Thrones) legato alla figura di Conan... scommettiamo che i soldi nelle tasche di Funcom saranno sempre di più?