Age of Mythology: Retold e le Critiche al DLC

Solo un pack di vecchi JPG?

di Tommaso Alisonno

Age of Mythology: Retold è il porting in tecnologia moderna di uno dei più bei giochi di strategia in tempo reale del passato, spin-off dell'altrettanto acclamata serie Age of Empires.

Il lavoro svolto da Forgotten Empires per conto di Xbox Studios è veramente notevole ed anche la Recensione del nostro grande capo Gambino ne è giustamente entusiasta. Allo stesso modo l'utenza ha espresso in generale il suo plauso nei confronti del gioco, il quale al netto di qualche inevitabile costrizione agée si rivela tutt'oggi ancora validissimo.

Viceversa, i giocatori non sembrano affatto contenti del DLC Legacy Deity Portrait Pack, il quale per la cifra di 5,99 € mette a disposizione i ritratti originali delle divinità così come apparivano nell'Age of Mythology del 2002. Al di là infatti del fatto che detti Portraits sono riproposti in alta risoluzione, agli occhi del fan l'intero pacchetto non è altri che "una collezione di vecchi JPG" venduta però a sei euri. Questo a generato nel DLC una valutazione Molto Negativa da parte degli utenti Steam, i quali evidentemente si aspettavano qualcosa di più, o un prezzo nettamente inferiore, per il pacchetto.

Detto questo, parliamo di un DLC estetico: chi non lo vuole non lo scarica e lì finisce, ed è tra l'altro compreso tra i contenuti dell'Edizione Premium del gioco... ma chissà che Microsoft non riveda il suo listino in seguito a questa mini-review-bombing...

Age of Mytholoy: Retold è disponibile su PC e console Xbox.