Aggiornamenti sull'attacco ai server Microsoft

di
Ieri abbiamo riportato alcune informazioni inerenti l'attacco compiuto da un gruppo di hackers ai server della più importante compagnia del mondo: Microsoft Corporation.
Riprendiamo quest'oggi l'argomento per offrirvi le ultime novità sull'accaduto. Secondo uno speciale pubblicato da MSNBC, l'attacco sarebbe stato scoperto mercoledì da alcuni impiegati della Microsoft dopo aver trovato alcuni messaggi spediti ad un indirizzo email a St. Pietroburgo (Russia) con allegate delle password per l'accesso remoto ad alcuni server della compagnia.
Interpretanto i file di "log" dei suoi server (si tratta di file contenenti dettagliate registrazioni su eventi di un computer, come ad esempio i file di log di accesso ad un server) Microsoft ha dedotto che gli account sarebbero stati utilizzati per trasferire codice sorgente dei suoi programmi (software blueprints) all'esterno del campus.
Sull'integrità del codice, comunque, Microsoft non ha dubbi:"Siamo assolutamente convinti che l'integrità del codice sorgente Microsoft sia rimasta intatta" tuttavia il caso viene considerato come un atto di spionaggio industriale e non come la bravata di qualche gruppo a sè stante.

Se interessati ad approfondire troverete in questa pagina il reportage completo dell'accaduto (solo in lingua inglese).

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI