Air - Ben Affleck, Matt Damon e Michael Jordan
Prodotto da Amazon Studios il film dedicato ai creativi impegnati a lanciare la nascente divisione dedicata al basket della Nike
Dal premiato regista Ben Affleck, qui dietro e davanti la cinepresa assieme a Matt Damon, protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, AIR - La Storia del Grande Salto racconta l'incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’.
L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell'immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Ben Affleck ha fatto il suo debutto alla regia quasi 15 anni fa con l'acclamato thriller Gone Baby Gone, seguito dal drammatico e altrettanto notevole The Town. Assieme all'amico di sempre Matt Damon incassarono il plauso dell'Academy nel 1998 e l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale da cui è scaturito il meraviglioso Will Hunting - Genio ribelle.
Il film di Amazon Studios vede entrambi combattere nei panni di dirigenti Nike alla conquista del parquet NBA con la scarpa da basket perfetta. Sarà proprio Sonny Vaccaro (Damon) a concentrarsi su Michael Jordan. Il film si concentrerà su quella storia e sullo scetticismo che un debuttante in NBA possa reggere l'intero peso di una costosa impresa commerciale.
AIR - La Storia del Grande Salto sarà nei cinema italiani dal 6 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures.