Air Force One Down - Trailer di un action che meritava di più
Un attentato terroristico, il Presidente americano rapito, un'agente dei Servizi è la sua unica via d'uscita
Al suo primo incarico a bordo dell'Air Force One, l'aereo su cui viaggia il Presidente degli Stati Uniti, un'agente dei Servizi Segreti (Katherine McNamara) per la prima vota a bordo del velivolo si trova ad affrontare una prova estrema quando dei terroristi dirottano l'aereo.
Con la vita del Presidente in pericolo e una crisi globale in gioco, il suo coraggio e le sue capacità sono spinte al limite in una battaglia senza quartiere che potrebbe cambiare il corso della storia.
È stato definito “Scontato, disordinato su molti livelli anche riguardo i personaggi, scadente a partire da colui che segue l'Air Force One su un monitor facendolo sembrare come se stesse giocando a un videogioco di inizio anni '80, con un climax che si svolge in uno dei luoghi preferiti dai film a basso budget: una fabbrica abbandonata”.
Sin dalle prime battute del trailer non mancano banalità e cliché per una trama che quanto a buon senso è immaginabile non ne abbia poi molto. Negli anni ruggenti dell'Home Video sarebbe stato un film “direct-to-video” senza passare per le sale cinema, eppure l'action mantiene il suo grado di estimatori che potrebbero arrivare a divertirsi, a patto di tenere il cervello spento. Senza tirare in ballo opere come Air Force One con Harrison Ford e Gary Oldman, forse con una sceneggiatura meno superficiale e scontata si poteva salire di livello, il budget sembrerebbe più che decente. Nel cast anche Anthony Michael Hall (Breakfast Club, Halloween Kills).