Akira – Novità sulla versione live-action
Leonardo DiCaprio, attraverso la sua casa di produzione Appian Way, continua a sostenere il film

Dopo anni di silenzi, rinvii e cambi di regia, l’adattamento live-action di Akira potrebbe essere pronto a ripartire. In un’intervista a Moovy TV il produttore Andrew Lazar ha dichiarato che nei prossimi mesi potremmo aspettarci “un aggiornamento importante” sul progetto. Parole che hanno riacceso l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo.
Capolavoro cyberpunk di Katsuhiro Otomo, Akira è una pietra miliare dell’animazione giapponese e fonte d’ispirazione per film come Matrix, Inception e Chronicle. La sua trasposizione in live-action è in cantiere da anni sotto l’egida di Warner Bros., ma ha vissuto la fase del cosiddetto “development hell”, ovvero del limbo in cui giacciono le sceneggiature per anni, tra cambi di registi e numerose riscritture.
Capolavoro cyberpunk

Il nome di Taika Waititi è ancora ufficialmente legato al progetto come regista, anche se lui stesso ha ammesso in passato che non è certo di poterlo dirigere, a causa dei conflitti con altri impegni come Thor: Love and Thunder. L'ipotesi alternativa sarebbe quella di un suo coinvolgimento come produttore creativo.
Leonardo DiCaprio, attraverso la sua casa di produzione Appian Way, continua a sostenere il film, contribuendo a mantenerlo in vita. Con un team che comprende anche gli sceneggiatori Michael Golamco e Charles Yu, Akira potrebbe finalmente uscire dalla zona in cui è stato “parcheggiato”.