Alabaster Dawn, annunciato il nuovo progetto dagli autori di CrossCode

Project Terra ha finalmente un nome e un trailer

di Jacopo Retrosi

Radical Fish Games, lo studio autore di CrossCode, annuncia il suo nuovo progetto, Alabaster Dawn. Prima conosciuto con il nome di Project Terra, si tratta di un action-RPG 2.5D con un sistema di combattimento ispirato a Devil May Cry, Kingdom Hearts e ovviamente CrossCode. Il titolo sbarcherà su PC tramite Steam e non meglio precisate console e non ha ancora una data di uscita, tuttavia è stata pianificata una demo nei primi mesi del prossimo anno, cui seguirà una fase di early access nel tardo 2025. Di seguito uno stralcio della descrizione ufficiale:

"Alabaster Dawn è un action-RPG che si basa sugli aspetti migliori del precedente titolo CrossCode di Radical Fish Games. Un sistema di combattimento profondo e coinvolgente, enigmi avvincenti e una storia epica ambientata in un mondo curioso pronto da esplorare per scoprirne i suoi segreti.

L'ombra di Nyx è caduta, trasformando il mondo in una terra desolata e facendo svanire il dio e il suo popolo. Ora Juno, la Outcast Chosen, si risveglia davanti a un compito impossibile: riportare tutto indietro." A voi il trailer dell'annuncio.