Alaloth: tutti i contenuti in arrivo nel 2025
L'action/RPG riceverà diversi update e raggiungerà le console
Alaloth: Champions of The Four Kingdoms è un gioco di ruolo di stampo action in visuale isometrica, che è stato realizzato dalla software house italiana Gamera Interactive ed è stato rilasciato su PC (Steam) lo scorso novembre, dopo un periodo di accesso anticipato. Il lancio di questo titolo ha riscontrato qualche difficoltà e non ha rispettato appieno le aspettative del suo sviluppatore; tuttavia, Gamera ha in programma un massiccio supporto, con nuovi contenuti in arrivo a partire da febbraio.
Gli update gratuiti: Wyrmwood e Vorrak'Tol
Come spiegato via Steam, il primo grande aggiornamento gratuito di Alaloth condurrà i giocatori a Wyrmwood, una foresta incantata che farà da via d'accesso all'isola selvaggia di Vorrak'Tol: in questo luogo dimorano un gigantesco drago e una feroce razza draconica. Inoltre, nel continente verrà aggiunta una nuova zona, che ospiterà un boss. Oltre alle nuove aree, Gamera introdurrà ulteriori localizzazioni (quella in italiano è già presente) e un set di armi/armature ispirato ai Samurai.
Il primo DLC di Alaloth e l'uscita su console
Accanto agli update gratuiti, Gamera sta pensando anche alla prima espansione a pagamento di Alaloth. Questo contenuto aggiuntivo verrà annunciato in un secondo momento, quindi per il momento non ci sono dettagli. Ci viene detto che lo studio stia valutando se rilasciare il DLC come un singolo, massiccio aggiornamento, oppure di dividerlo in un due parti, di dimensioni minori. La decisione è legata anche all'uscita di Alaloth sulle console, che è prevista più avanti nel corso del 2025.
L'universo multimediale di Alaloth
Il franchise di Alaloth non si limita al video game, ma esplora una serie di media differenti, a partire dai libri. Gamera Interactive annuncia Alaloth: Tales, una serie di libri che va ad espandere la lore dell'universo di Alaloth. I primi quattro volumi, a cura di Alberto Belli, esploreranno le vite di altrettanti personaggi leggendari. I libri saranno presto disponibili in formato digitale su Amazon e Steam.
I libri della serie Alaloth: Tales
- Black Sun
- Tears of Heresy
- The Dragon Bane
- Seas of Sand
Già prima dell'arrivo dei libri, l'universo di Alaloth ha preso vita ne La Tempesta, un volume a fumetti disponibile in formato digitale e fisico. Inoltre, Gamera ha annunciato Chants of Heroes, una edizione limitata di vinili che contiene una selezione dei migliori brani che compongono la colonna sonora, per un totale di quasi cinque ore d'ascolto. Se volete approfondire la conoscenza di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, potete leggere la nostra recensione, scritta durante la fase di early access.