UFFICIALE: il nuovo Alan Wake su Xbox Live, lunedì le prime immagini e presentazione ai VGA

di Simone Azzarello

Dopo aver "pizzicato" Oskari Häkkinen, head of franchise development di Remedy, in visita al quartier generale di Microsoft il sospetto c'era venuto... oggi però arriva la conferma: il nuovo Alan Wake é ufficiale e arriverà in download su Xbox Live; ma andiamo con ordine.


La notizia arriva da più fonti: Geoff Keighley ha confermato la presenza del titolo alla prossima edizione dei VGA


"Also at the VGAs: Alan Wake returns and @Bioware unveils a new game from a new studio. Teaser images in December Game Informer mag".


mentre un redattore di Gameinformer ha confermato che non si tratta di Alan Wake 2 e che le prime immagini del titolo arriveranno sul nuovo numero del magazine (in uscita questo lunedì)


"We'll have the first images of the new BioWare game and Alan Wake 2 this Monday at http://GameInformer.comhttp://tinyurl.com/3s5zvqg"


"Quick clarification re: Alan Wake VGA announcement: It's a standalone download game through Xbox Live, not Alan Wake 2".


L'ultima conferma arriva dal forum ufficiale di Remedy dove uno sviluppatore, in seguito ad un fan che temeva una semplificazione del titolo dovuta alla mancanza di una versione retail, ha così commentato:


"Se stai pensando ad un titolo super semplificato in cui usiamo ancora il nome cambiando tutto il resto, posso dirti che questo non é il caso. Questo é tutto quello che dirò".


"Alan Wake 1, se non fosse per i filmati, sarebbe rientrato nel limite di 2 GB"


"E' strutturato come un gioco completo con una storia dannatamente impressionante che espande il capitololo originale in modo interessante".


Appuntamento a lunedi con le prime immagini e - molto probabilmente - i primi dettagli.