Remedy: "Alan Wake è strutturato come un'uscita retail completa", Petri Alanko lavora al gioco!

di

La scelta di rilasciare esclusivamente (salvo ulteriori sviluppi) su Xbox Live la nuova avventura di Alan Wake ha indispettito una parte dei fan della neonata, adesso possiamo dirlo, serie creata da Remedy e Microsoft Studios.


La mancanza di una versione retail ha portato i fan a pensare ad un "ridimensionamento" del progetto; pensiero probabilmente frutto del pregiudizio che molti giocatori hanno ancora verso il canale di distribuzione Microsoft e più in generale verso il digital delivery.


Allo scopo di "calmare" le proteste dei fan dello scrittore, esposte in particolar modo sul forum ufficiale di Remedy, é intervenuto Peter Papadopoulos, community manager della software house finlandese.


Papadopoulos ha confermato che la scelta del digitale non influira sulla qualità della produzione che sarà strutturata come un'uscita completa "da negozio" aggiungendo:


"sarebbe meglio aspettare l'annuncio ufficiale prima di esprimere giudizi, in quanto una volta che se ne saprà di più le idee si chiariranno di sicuro"


E' invece notizia di pochi minuti fa la partecipazione di Petri Alanko, compositore della colonna sonora del precedente Alan Wake, al nuovo progetto. Nulla invece é stato confermato per quanto riguarda i Poets of the Fall, gruppo musicale a cui si deve la bellissima "War", brano incluso nel gioco.


Ricordandovi che lunedì verrà rilasciato il primo screen del nuovo Alan Wake e che ai VGA arriverà con ogni probabilità il primo video, vi lasciamo sulle note della bellissima "Departure" di Petri Alanko e con il videoclip di "War" dei Poets of the Fall, vero e proprio omaggio al titolo Remedy.


Iscriviti a Gamesurftv su


"War"