Alec Baldwin: cadono le accuse ma continuano le indagini
L'attore considerato innocente nella tragedia di Rust
La procura del New Mexico ha decretato la caduta delle accuse di omicidio colposo a carico di Alec Baldwin per ciò che è accaduto sul set del film Rust. Stando a quanto stabilito dalle indagini, dunque, l'attore non avrebbe avuto nessuna responsabilità nel tragico incidente che è costato la vita della direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
Le indagini si concentrano pertanto sulle responsabilità di altre persone, a partire dall'armiera Anna Gutierrez-Reid in quanto responsabile delle armi di scena, compresa la pistola da cui Baldwin ha esploso il proiettile letale. Sebbene in un primo momento fosse circolata la voce che anche le accuse sull'armiera fossero cadute, Deadline riporta un aggiornamento secondo cui il procuratore avrebbe definito "inalterate" le indagini sul soggetto in questione.
Baldwin è dunque scagionato e sulla carta questa notizia dovrebbe portare alla ripartenza delle riprese di Rust, ferme ormai da 18 mesi, ossia da quel terribile Ottobre che ha visto la morte di Halyna Hutchins...