Alessandro Avallone terzo al Quakecon 2009

di Luca Gambino

D.C.A., società italiana esperta nella gestione dei videogiocatori in Italia, é lieta di comunicare i risultati di Alessandro "Stermy" Avallone all’evento gaming più popolare del mondo nato nel 1996: QuakeCon 2009, il torneo dedicato al capolavoro di ID Software evolutosi oggi in Quake Live.


Quest’anno é stato particolarmente interessante perché, nonostante la crisi economica mondiale che ormai imperversa, questo evento ha raggiunto la registrazione di oltre settemila presenze.


Alessandro "Stermy" Avallone, il gamer italiano più famoso al mondo, grazie ad AMD che ha fornito la sua piattaforma completa per PC desktop, "AMD Dragon", basata sul processore AMD Phenom™ II X4 955 Black Edition, sul chipset AMD 790FX e sulla scheda grafica ATI Radeon HD 4870X2, é riuscito a portare alto il tricolore con un’ottima performance. Infatti ha raggiunto il podio con una strepitosa terza posizione in modalità 4vs4 "capture the flag" e una lodevole quinta posizione in modalità "duel" al Masters Championship, torneo pensato esclusivamente per i videogiocatori professionisti.


E' giusto sottolineare come Alessandro "Stermy" Avallone abbia fatto scintille sino in semifinale, battendo chiunque si trovasse sulla sua strada, anche contro il favoritissimo polacco Maciek 'av3k' Krzykowski che però non ha arrestato la sua corsa. Il cyberatleta italiano si é fermato soltanto davanti al bielorusso Alexey 'Cypher' Yanushevsky, terza posizione in classifica, con un risultato finale di 1 a 2 dopo una partita al cardiopalma.

Commenta così Alessandro: "E' stato un piacere per me rappresentare l'Italia nell’evento considerato uno dei più importanti a livello mondiale. In più, anche grazie ad AMD sono riuscito ad ottenere delle ottime posizioni nel gaming professionale. Ora non mi resta che continuare ad allenarmi per la prossima stagione!"


"Non avevamo alcun dubbio che Alessandro fosse in grado di ottenere un risultato così importante. Il suo successo é per noi motivo d’orgoglio e ci ripaga degli sforzi profusi nel realizzare soluzioni che, anche in ambito gaming, offrono il massimo in termini di prestazioni, affidabilità, e visual experience", aggiunge Francesco Goffredo, Consumer Sr. BD Manager AMD Italia.


Conclude Alessandro Salvador, responsabile marketing della D.C.A: "Con Alessandro eravamo certi di andare sul sicuro. L'Italia é stata per troppo tempo il fanalino di coda del gaming. Grazie ad Alessandro, in tutto il mondo sanno che anche l'Italia può essere competitiva, e ora più che mai dal momento che il QuakeCon é il torneo per eccellenza nella storia dei videogiochi."