McGee: dopo Alice torniamo al free

di Tommaso Alisonno

A quanto pare, Alice: Madness return sarà l'ultimo gioco di categoria Tripla-A realizzato da Spicy Horse. Stando a quanto affermato da American McGee in persona, una volta ultimato questo progetto la software house tornerà ad occuparsi di giochi gratuiti online.


"Non crediamo che il nostro futuro sia nei giochi per console - ha detto McGee a Joystiq - Attualmente stiamo cercando di creare giochi che siano online, free-to-play, casual, e di tornare lì dov'eravamo quando abbiamo finito Grimm."


Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che forse qualcosa non é andato come avrebbe dovuto nello sviluppo o nella collaborazioen con Electronic Arts, ma McGee ha negato: "Abbiamo ristrutturato per due anni, costruito il gioco, fatto un grande lavoro, lo venderemo in tempo, secondo l'agenda, non abbiamo mai avuto un problema ed é stato molto interessante... non abbiamo mai dovuto lavorare nel week-end e siamo sempre stati avanti rispetto alla tabella di marcia, quindi daremo qualche giorno di ferie extra quando ci sarà il sole o qualcosa dl genere. Quindi é stata un'esperienza di lavoro estremametne piacevole."


"Ma adesso - ha concluso - é il momento di tornare a ciò in cui crediamo, quindi a giochi in 3D free-to-play per l'Asia".



Alice: Madness Returns, di cui vi ricordiamo la nostra Anteprima, é previsto per il prossimo giugno su PC, PS3 e Xbox360.