Un nuovo Alice? Possibile, ma non AAA

di Tommaso Alisonno

Alice potrebbe tornare, e ancora una volta ad opera dei Spicy Horse di American McGee ed Rj Berg, anche se improbabilmente come titolo AAA - ma tutto dipende da Electronic Arts. Dopo che lo stesso McGee ha ipotizzato la realizzazione di un generico "Alice 3" tramite un sondaggio su Facebook, in cui si ventilava la possibilità di acquisire i diritti da EA e sovvenzionare tramite un Kickstarter, Berg si é recato alla GDC 2013 dove ha parlato coi ragazzi di Joystiq.


Con questi ha ammesso che in effetti sia nell'aria l'idea per un nuovo gioco, una sorta di "Alice in Otherworlds" , in cui Alice vaga per Londra entrando in contatto con le menti delle altre persone ed esplorandone i vari "paesi delle meraviglie", potendo così distruggere o curare la loro psiche: uno scenario che apre le porte a migliaia di possibili mondi differenti.


L'idea non é però quella di un gioco "tripla-A" - anche perché questo al momento non rientrerebbe nei progetti della stessa EA - bensì di un prodotto cross-play basato su tablet Android comprensivo di multyplayer cooperativo e risorse aggiunte dai giocatori stessi.


Tutto nebuloso, tutto in divenire, ma chissà che l'idea non prenda effettivamente forma...