Nuove affermazioni e approfondimenti sull'ultimo Alien

di Simone Rampazzi

Soltanto venerdi vi scrivevamo che Ridley Scott aveva cambiato il titolo dell'ultimo Prometheus in vista, adesso eccovi interessanti novità che interessano il mondo di Alien a 360°. Innanzitutto il regista, ai microfoni di Empire, ha detto che:

"Molti anni fa ho pensato a come poteva essere un Alien 2, e mi sono messo a giocherellare con le idee che ruotavano intorno al perchè gli xenomorfi fossero stati creati, ma soprattutto da chi e per quale scopo. Per non parlare del pianeta in cui avveniva tutto questo..era come guardare il lato oscuro della Luna.

Riguardo al titolo, invece, in un certo senso il cambio non ha cambiato minimamente la storia che avevamo in mente ed a tutti gli effetti, questo è Prometheus 2. Ma dovete immaginarlo come un mezzo per arrivare dove stiamo effettivamente andando, ovvero verso il primo Alien. Ci saranno anche molti collegamenti con Ripley, ma non vi dirò dove trovarli!"

Lo stesso regista ha parlato anche di Alien 5, il film che sta lavorando Neill Blomkamp, ed ha affermato che arriverà dopo Paradise Lost e che avrà un arco narrativo che interesserà molto Ripley e la storia vista fino alla clonazione.

Ma la domanda più importante che ha interessato i giornalisti è stata:

"Vedremo meglio gli xenomorfi?" ed il buon Ridley ha risposto "Avrò nuovamente a che fare con loro. Vedremo chi li ha creati e perchè, quindi sarà molto interessante".