Alien - Il film di Fede Alvarez arricchisce il cast
Un altro volto femminile si aggiunge al cast del prossimo film di Alien, diretto da regista del reboot de La casa
Il regista Fede Alvarez (reboot La casa, Millennium - Quello che non uccide) sta mettendo assieme il cast per la prossima incursione nell'horror fantascientifico all'interno del franchise di Alien.
Isabela Merced (foto sotto) è da poco salita a bordo e avrà ruolo principale. Deadline riporta che Isabela sarà co-protagonista assieme a Cailee Spaeny, di cui era già stata segnalata la presenza all'interno del film. La Merced ha avuto il ruolo dell'avventuriera nell'adattamento live-action di Dora l'esploratrice, e più recentemente ha interpretato Giulietta nell'adattamento di Giulietta e Romeo per Hulu.
Il suo volto dovrebbe risultare familiare dato che l'attrice di origini statunitensi, ma di madre peruviana, vanta partecipazioni anche in film di grande caratura come Transformers - L'ultimo cavaliere e Soldado, il sequel di Sicario.
Attualmente si sa molto poco del nuovo film di Alien e non è ancora chiaro come si collegherà potenzialmente ai precedenti. Nessun'altra informazione sul casting è stata ancora rivelata, anche se sembra improbabile che includa personaggi di film precedenti, poiché è stato descritto come un film a sé stante.
Alvarez dirigerà il film, attualmente in fase di sviluppo con 20th Century e la Scott/Free di Ridley Scott per Hulu/FX.