Un nuovo diario di sviluppo per Alien: Isolation

di Roberto Vicario

In questo nuovo diario di sviluppo pubblicato dagli sviluppatori di Alien: Isolation scopriamo quanto sarà importante la componente audio all'interno del titolo. Essendo un gioco dalla spiccata natura survivor, ascoltare i suoni che ci circondano, sarà una delle tante cose che potrebbe aiutarci a sopravvivere.


Sentite cosa dicono gli sviluppatori.



Il gioco uscirà su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC, il prossimo 7 ottobre. A seguire il comunicato stampa ufficiale:


******


Il suono é una componente fondamentale di ogni serie horror e Alien: Isolation™ non é un’eccezione. Nell’ultimo trailer, disponibile ora, il team di Creative Assembly racconta della cura e attenzione posta su questo importante elemento del gioco, per creare un suono quanto più fedele possibile all’incredibile composizione audio del film del 1979. Grazie all’accesso a innumerevoli registrazioni originali e alla partitura musicale, Alien: Isolation gode di una colonna sonora capace di suscitare nel giocatore una reazione emotiva: una vera e propria escalation di tensione e paura.


Alien: Isolation é un survival horror in prima persona che cattura tutta la tensione e il terrore evocato da Ridley Scott nel suo classico film di fantascienza del 1979. I giocatori si troveranno immersi in una atmosfera di costante ansia e paura mortale, braccati da uno spietato alieno xenomorfo, pronto a uccidere e nascosto tra le ombre. I gamer si ritroveranno senza armi e impreparati e dovranno cercare risorse, improvvisare soluzioni e utilizzare tutto il loro acume non solo per portare a termine una missione, ma soprattutto per sopravvivere.


Alien: Isolation sarà disponibile dal 7 ottobre 2014 per Xbox One, PS4™, Windows PC, Xbox 360 e PS3™. Per rimanere sempre aggiornati su questo videogioco visitate alienisolation.com, facebook.com/alienisolation e twitter.com/alienisolation.