Svelata la protagonista dell'Alien di Blomkamp ma il progetto sembra essere stato congelato
Proprio per dare spazio al film in produzione da Ridley Scott (Alien: Covenant), la pellicola diretta da Neill Blomkamp sarebbe stata messa in pausa dalla Fox.
Quest'ultimo progetto sappiamo essere collegato anche all'Aliens - Scontro Finale di James Cameron e, sebbene il regista voglia Michael Biehn e la Weaver nel cast ancora non ci sono novità a riguardo.
L'unica novità è quella rivelata dallo stesso Biehn ad Icons of Fright: la protagonista del film sarà Newt, la ragazzina salvata da Ripley in Alien 3 e che poi abbiamo visto morire.
"L’idea alla base è che Alien 3 e 4 non siano mai esistiti. So che Ridley Scott sta lavorando ai suoi e che dopo produrrà questo, quindi non vedo l’ora di lavorare al film." dice Biehn. "So che Ridley e la Fox attualmente sono focalizzati su Covenant e sono sicuro che lui e la Fox non vogliono che il suo lungometraggio e quello di Neill escano a ridosso l’uno dell’altro. Perché fondamentalmente sono ambientati in due universi differenti, con Aliens ambientato migliaia di anni dopo, o per lo meno è così che me lo hanno illustrato, ma allo stesso tempo vogliono dare a questi film dei toni simili. So che stanno mettendo un freno a quello di Neill, ma penso che sarebbe imbarazzante per Ridley e la Fox non proseguire nella produzione di questi film […]
Vogliono riportare me e Newt e lei, a quel punto, avrà circa 27 anni. So che ogni attrice a Hollywood sta puntando a questa parte perché si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone da parte di Sigourney e colei che interpreterà Newt. Il franchise verrà mantenuto in vita e gli studios continueranno a fare soldi. Perché alla fine è di quello che si tratta: soldi. È per questo che andiamo ancora al cinema a vedere Fast & Furious 7, 8, 9 e 10."