Alien: Paradiso sarà una nuova serie Marvel Comics in una location del tutto inaspettata
Steve Foxe e Edgar Salazar portano Alien in un lussuoso resort tropicale, dove sopravvivenza, orrore e xenomorfi si mescolano in un nuovo capitolo della saga.
Alien: Paradiso, la nuova miniserie scritta da Steve Foxe e illustrata da Edgar Salazar, promette di portare una ventata di novità nel celebre franchise sci-fi, pur mantenendo intatti i temi classici che hanno reso Alien un'icona dell'orrore: sopravvivenza, corruzione e terrore. Con l’uscita fissata per dicembre 2024 in America, la storia si svolge in uno scenario decisamente inedito per la saga: un lussuoso resort tropicale.
Come specificato sul sito ufficiale della Marvel, questa cornice paradisiaca, gli xenomorfi, le creature più letali dell'universo, trovano nuove prede in un contesto ricco di tensioni: vacanzieri tutt'altro che innocenti, tra cui criminali incalliti, sceriffi sotto copertura e dipendenti sfruttati. Costretti a unirsi contro un nemico inimmaginabile, questi personaggi dovranno lottare per la propria sopravvivenza in un ambiente che, dietro l'apparente tranquillità, nasconde pericoli mortali.
Steve Foxe, parlando della sua nuova creazione, ha dichiarato: "Con Romulus che ha riportato il franchise alle sue radici, volevo offrire ai lettori una storia completamente diversa. Ambientare la vicenda in un resort di lusso, popolato da criminali e agenti sotto copertura, ha subito indirizzato la storia verso nuovi territori narrativi."
Uno degli elementi più innovativi della serie sarà la possibilità di vedere alcune sequenze narrate dal punto di vista degli xenomorfi, grazie all’arte di Peter Nguyen. I lettori vivranno così la caccia attraverso gli occhi delle temibili creature, aggiungendo una prospettiva inedita all’universo di Alien.
Il resort tropicale Paradiso, nascosto tra le colonie, è una destinazione esclusiva paragonabile a poche altre al mondo. Sabbie bianche, acque cristalline e un clima perfetto nascondono segreti letali. Qui, i Colonial Marshals Dash Nanda e Lydia Reeves sono stati inviati con il compito di smantellare un traffico di contrabbando, ma ben presto si troveranno coinvolti in qualcosa di molto più pericoloso. In questo angolo di paradiso, il denaro e il sangue scorrono entrambi facilmente, e solo i più spietati avranno una chance di sopravvivere.
Foxe ha spiegato: "Anche se il setting è diverso da quello a cui siamo abituati, ho voluto mantenere intatti gli elementi che rendono Alien così spaventoso: un piccolo gruppo di persone, isolate e in pericolo, preda di una minaccia che non riescono a comprendere fino in fondo. Io, Edgar e Peter stiamo lavorando per offrirvi l'orrore familiare di Alien, ma in un modo che non avete mai visto prima."
Alien: Paradiso rappresenta un altro passo importante nell'espansione del mito di Alien, che ha recentemente riscosso successo con Alien: Romulus. Marvel ha già confermato l’arrivo di un prequel di Romulus entro la fine dell'anno, segno che l'universo di Alien ha ancora molto da raccontare.