Alien: Romulus - Ipotesi sequel secondo il regista Fede Alvarez

Erano altri anni, eppure il cineasta uruguaiano riflette sul passato per progettare il futuro

di Claudio Pofi

Sempre a proposito di produzioni che scricchiolano nella sceneggiatura ma hanno guadagnato il plauso del pubblico, c'è anche il settimo capitolo del franchise di Alien, ovvero Alien: Romulus. Diretto da Fede Alvarez, ha raggiunto oltre 113 milioni di dollari al botteghino mondiale nei primi giorni di uscita. Ambientato tra gli eventi del primo Alien e Aliens – Scontro finale, questo nuovo film è il primo distribuito dalla Disney.

In Alien: Romulus un gruppo di giovani si ritrova a fronteggiare un'orda di creature aliene all'interno di una stazione spaziale abbandonata e in fase di autodistruzione e al termine dell'avventura ci sono dei sopravvissuti in viaggio verso il pianeta Yvaga. A tal proposito il regista in una recente intervista con The Hollywood Reporter ha affermato di avere già tra le mani un potenziale sequel. "Una volta finito il film abbiamo iniziato a pensare cosa accadrebbe se arrivassero a Yvaga, se si tratta davvero di un posto fantastico o un luogo terribile erroneamente idealizzato”.

"Vedremo cosa ne pensa il pubblico", ha proseguito Alvarez. "La mia filosofia è che non si dovrebbe mai fare un sequel troppo presto. Bisogna lasciare che il pubblico lo desideri davvero. Pensando ad Alien e Aliens – Scontro finale sono passati 7 anni tra il primo e il sequel, certamente abbiamo delle idee su dove potrebbe andare la storia".