Alien: Romulus, Marvel pubblicherà un fumetto prequel nel mese di ottobre

Scopri i misteri irrisolti del nuovo capitolo della saga di Alien con il fumetto prequel di Marvel Comics

di Simone Rampazzi

Il mese di agosto segnerà l'uscita cinematografica di Alien: Romulus, il più recente capitolo della celebre saga dedicata al franchise omonimo con protagonisti gli xenomorfi. Successivamente, Marvel Comics presenterà ad ottobre un fumetto one-shot che esplorerà alcuni misteri irrisolti del film.

Alien: Romulus #1, in vendita da ottobre, sarà scritto dal maestro dell'horror Zac Thompson (noto per Absolute Carnage: Avengers) e illustrato dalla stella emergente Daniel Picciotto. Il nuovo film tornerà alle radici della narrazione di Alien, raccontando l'incontro tra alcuni colonizzatori spaziali che si troveranno faccia a faccia con la più terrificante forma di vita dell'universo.

Il one-shot di Marvel sarà ambientato prima degli eventi del film, offrendo un retroscena illuminante sulla principale minaccia del film. Creato in stretta collaborazione con il regista Fede Alvarez e il frequente collaboratore Rodo Sayagues, entrambi autori di Alien: Romulus, il fumetto rivestirà un ruolo importante per tutti gli appassionati che vorranno avere un quadro completo sulla vicenda.