Alien: Romulus - Nuovo trailer alle origini del franchise
Gli eventi si svolgono tra il film di Ridley Scott e il secondo action di James Cameron
Il trailer finale di Alien: Romulus segna ancor più lo sguardo al passato. Da Fede Alvarez, regista di Evil Dead e Don't Breathe, questo nuovo film si svolge tra gli eventi dei primi due del franchise e segue un gruppo di giovani coloni spaziali che incontrano la forma di vita più terrificante dell'universo mentre cercano cibo su una stazione spaziale abbandonata. Il cast comprende Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.
Le nuove immagini fanno parte di una vasta operazione di marketing volta a sottolineare il ritorno alle radici horror del franchise. Alvarez è stato scelto appositamente per il suo stile caratteristico e viscerale, ha anche co-scritto la sceneggiatura con il frequente collaboratore Rodo Sayagues. L'opera è prodotta da Ridley Scott, che ha diretto l'Alien originale e i successivi prequel Prometheus e Alien: Covenant.
Mentre Aliens – Scontro finale di James Cameron era un film d'azione e fantascienza e i successivi prequel di Scott si concentravano maggiormente sulla mitologia, Romulus è un ritorno alle radici horror del franchise. Come l'Alien originale ritorna ai confini claustrofobici di un'astronave. Come mostrato nel trailer finale ci sono molti facehugger che creano una sequenza di inseguimento tesa e terrificante.
Il ritorno alle origini per il franchise è stato scelto come diverso approccio per recuperare parte della magia del film originale e catturare l'attenzione di nuove generazioni di spettatori, mentre il trailer sottolinea ancora di più il passaggio di testimone da Ellen Ripley a una nuova eroina dello spazio.