Alien: Romulus - Trailer del ritorno alle origini del terrore
Suoni, colori e ambientazioni familiari, nello spazio nessuno può sentirti urlare
Dopo un breve teaser all'inizio dell'anno e alcuni notevoli filmati dietro le quinte, 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer di Alien: Romulus, film diretto da Fede Álvarez che sembra proprio segnare il ritorno alla grande del terrore nello spazio vissuto nel 1979. Dalle immagini sembra essere maledettamente vicino agli stilemi del capolavoro del Maestro Ridley Scott (qui produttore): cast ridotto, ambientazione soffocante e isolata e una presenza più nell'ombra della minaccia aliena.
La storia coinvolge un gruppo di individui che si ritrova in una stazione spaziale abbandonata, prima di diventare la sfortunata preda dello xenomorfo. Il film è interpretato da Cailee Spaeny, David Jonsson e Archie Renaux. È stato anche rilasciato un notevolissimo poster, altrettanto inquietante.
Romulus sarà la prima novità nel franchise dopo i film prequel, Prometheus e Alien: Covenant, che hanno esplorato l'origine degli xenomorfi senza però convincere sino in fondo. Questo Alien: Romulus sembra più avere un costrutto non dissimile dal progetto che fu Prey per il franchise di Predator, originale nella messa in scena pur restando fedele all'incipit del film cult di John McTiernan del 1987.