[E3 2012] Colonial Marines ha un team differente su Wii U
E' stato confermato dal boss Gearbox che la versione WiiU del gioco sarà fatta da Demiurge Studios (Shoot Many Robots), dove pare che l'80% del lavoro sia in mano a Gearbox mentre il restante di Demiurge. Pitchford non si é sbottonato riguardo alle caratteristiche tecniche della nuova console Nintendo, ma non ha risparmiato comunque lodi al nuovo controller:
"Quando ho giocato con quel controller, ho subito realizzato che, per il genere di giochi che mi piacciono e che creo, questo é il miglior controller mai realizzato da Nintendo"
"Per Aliens Colonial Marines é davvero eccitante avere uno schermo a portata di mano perché puoi farci delle cose uniche nella sua concezione di gioco. Per esempio, nel gioco abbiamo un tracciatore di movimenti. Ora il tracciatore é letteralmente nelle nostre mani, possiamo vederlo e sentirlo, oltre a poter effettuare una scannerizzazione a 360° dell'ambiente, esattamente come se fosse un vero rilevatore di movimenti."
Il gioco uscirà il 12 Febbraio 2013 anche per PS3, Xbox360 e PC. Nuove informazioni riguardanti la versione Nintendo saranno svelate durante la conferenza di Nintendo fissata oggi.