Aliens: Fireteam Elite avrà un seguito? Il rumor

Spuntano a sorpresa informazioni sul sequel, che sarebbe in uscita il prossimo anno

di Davide Tognon

Aliens: Fireteam Elite è uno di quei shooter cooperativi che sono passati senza suscitare un gran clamore. Pubblicato nel 2021, il gioco di Cold Iron Studios si è rivelato un prodotto piuttosto piatto, nonostante l'amore dimostrato per il franchise di riferimento (approfondiamo il discorso nella nostra recensione). Non stupisce che Fireteam Elite non abbia sfondato e in breve tempo abbia perso la gran parte della playerbase.


Le informazioni sul presunto Aliens: Fireteam Elite 2

Quel che invece stupisce è che un franchise accolto in maniera tanto tiepida dal pubblico possa proseguire con un secondo capitolo. La notizia ci arriva da Reddit, dove sono spuntate delle schede realite a Project Macondo, il nome in codice del sequel di Aliens: Fireteam Elite. Questo video game dovrebbe essere uno shooter cooperativo in terza persona, con una campagna da 8-12 ore per tre giocatori (tre umani in co-op, oppure un umano e 2 guidati dalla CPU).

Rispetto al predecessore, Project Macondo dovrebbe offrire maggiore varietà di gameplay, con differenti scenari da affrontare e una intelligenza artificiale più raffinata. Verrebbe inoltre introdotta una nuova modalità, Annihilation Mode, una variante di Orda. Ci sarebbero 5 personaggi giocabili, non customizzabili, e 9 tipologie principali di nemici, oltre a 13 armi (8 delle quali primarie).

E ancora, Project Macondo non supporterebbe la chat vocale e non avrebbe alcun genere di microtransazione o loot box. L'uscita, su piattaforme PlayStation, Xbox e PC, sarebbe fissata per il terzo trimestre del 2025. Nella descrizione di Project Macondo abbiamo preferito usare il condizionale perché si tratta di un rumor che necessita di ulteriori conferme, quindi vi invitiamo a prenderlo come tale.