Alone in the Dark rimandato a gennaio 2024
Per evitare la concorrenza... di un super eroe e di uno scrittore?
Noi appassionati di videogame stiamo vivendo un'estate caldissima non solo in senso prettamente climatico, ma anche per le numerose uscite importanti che hanno movimentato il panorama videoludico. Questo trend fortunatamente proseguirà ad ottobre, con altri pezzi da 90 attesi. Sebbene per noi sia una gioia, per i publisher è diventato un problema rilasciare il proprio gioco nel momento giusto, con il rischio che la concorrenza rubi la scena.
Remedy si è confrontata con questo problema, decidendo un piccolo rinvio per Alan Wake II. Anche THQ Nordic si è venuta a trovare in una situazione analoga, dato che Alone in the Dark era previsto per il 25 ottobre. THQ Nordic ha a sua volta optato per un rinvio, posticipando l'uscita al 2024: la nuova data di uscita di Alone in the Dark è fissata per il 16 gennaio 2024. Il publisher ha motivato la scelta citando proprio Alan Wake II, oltre ad una grossa esclusiva PlayStation in arrivo.
THQ Nordic ha voluto scongiurare la scomoda sovrapposizione dei due survival horror Alone in the Dark e Alan Wake II, ma non solo, perché rimandando il gioco a gennaio si è anche evitato il lancio di Spider-Man 2. Riguardo Alone in the Dark, se volete saperne di più su questa storica saga horror, potete leggere il nostro speciale.