Alphacool ha presentato i waterblock della serie Core 1 Carbon

Tecnologia a scanalature incrociate e nuova piastra a getto 3D per la dissipazione del calore anche delle ultime CPU

di Claudio Pofi

Alphacool ha presentato il dissipatore per CPU con look in carbonio: la serie Core 1 Carbon. I waterblock Alphacool Core 1 Carbon dissipano l'enorme calore residuo dell'ultima generazione di CPU desktop con l'aiuto di un jetplate 3D di nuova concezione. La serie combina il meglio delle nuove e delle vecchie tecnologie: la collaudata a scanalature incrociate e la nuova piastra a getto 3D che assicura una distribuzione estremamente uniforme del refrigerante sulla base del radiatore in virtù della nuova progettazione.


Rispetto al modello precedente Alphacool Core 1 raggiunge una temperatura inferiore di 10°K. Ricavato da un blocco di ottone di alta qualità, è dotato di connessioni nichelate. Allargando la base del radiatore nichelato in rame puro è possibile coprire completamente anche CPU molto grandi.


Il design elegante e funzionale è un elemento centrale della serie Core di Alphacool. La copertura in carbonio, la linea di contorno discreta e gli angoli arrotondati aggiungono un tocco di finezza all'aspetto generale. Rispetto ai precedenti modelli Alphacool, il sistema di montaggio modificato richiede meno viti ed è più facile da maneggiare.