The Alters ha una demo e un nuovo trailer gameplay
Il titolo fantascientifico di 11 Bit Studios si può provare per qualche giorno
The Alters inscena sullo schermo una storia fantascientifica piuttosto intrigante: Jan Dolski è l'unico superstite di una spedizione spaziale e si trova bloccato su un pianeta remoto, un ambiente molto ostile. Per avere qualche chance di sopravvivere, decide di creare delle copie di se stesso con delle attitudini differenziate, in modo da poter mantenere in funzione l'astronave e organizzare il ritorno a casa.
In termini di gameplay, tutto ciò si traduce in una esperienza action/adventure di carattere survival, con elementi di base building. Nel nuovo trailer possiamo osservare alcune fasi di questo gameplay, come le spedizioni sul suolo del pianeta e la gestione della base: Ma l'aspetto più interessante del video non è legato al gameplay, quanto piuttosto ai risvolti esistenziali che la creazione dei cloni comporta.
The Alters dovrebbe uscire nel 2024, su PlayStation 5, Xbox Seires X|S, PC via Steam, Epic Games Store e GOG. Inoltre, lo troverete dal day one nel catalogo del servizio Game Pass. Se il setting intriga anche voi, sappiate che potete provarlo: su Steam è infatti stata pubblicata una demo, che però sarà disponibile solo fino al 17 giugno.