Altheia: The Wrath of Aferi è un action/adventure made in Italy
Una esperienza basata sul dualismo, sia su schermo che fuori
Al Tokyo Game Show c'è spazio anche per uno sviluppatore italiano. Il gioco di cui stiamo per parlare è stato infatti realizzato dallo studio MarsLit Games, composto dai due fratelli Andrea e Marco Marsili. Il tema del dualismo parrebbe essere molto caro ad Altheia: The Wrath of Aferi. Oltre ad avere due autori, questo videogame si basa anche su due protagonisti e la loro sinergia.
I protagonisti in questione sono la guardiana Lili e il monaco Sadi. Il gameplay, che si ispira a quello dei classici The Legend of Zelda, è improntato al dualismo: gli enigmi richiedono la cooperazione dei due personaggi, così come il combat system. Troviamo curioso che un gioco tanto votato al dualismo sia solo singleplayer, forse il multi sarebbe stato una occasione da cogliere.
Altheia: The Wrath of Aferi si ispira alle opere dei maestri Hayao Miyazaki e Mamoru Hosoda, in particolare La Città Incantata e The Boy and the Beast, che trattano temi come la stretta connessione fra l'uomo e la natura. Questo videogame arriverà presto sulle console Xbox e su PC, via Steam.