Altri rumor sul Café di Nintendo

L'E3 é sempre troppo lontano per coloro i quali vogliono più notizie a proposito della console che Nintendo ha promesso di presentare, per ora nota solo come Project Cafe e destinata ad essere il successore del Wii. E' pertanto naturale che tutte le agenzie sguinzaglino i loro informatori a caccia di indiscrezioni, ma mancando (ovviamente) le conferme della casa madre, il tutto va preso come rumor.


Gli ultimi arrivano da Kotaku, il quale afferma di poter svelare alcuni dettagli tecnici sull'imminente parto hardware di Nintendo. Tanto per cominciare, la console ancora una volta non montera un Hard Disc, bensì una memoria solida della capienza di 8 GB; se questo dato può sembrare limitato in confronto a quelli a tre cifre della concorrenza attuale, c'é anche da dire che é pari a quello di 16 Wii messi insieme.


Il secondo dato, più che altro una conferma, afferma che la nuova console raggiungerà una risoluzione di 1080, anche se non é specificato se 1080i o 1080p. L'ultimo dato trapelato riguarderebbe la capienza dei dischi contenenti i giochi: questi sarebbero infatti in grado di immagazzinare fino a 25GB, il ché fa nascere il sospetto che si tratti di Blu-Ray.


Ma per avere la conferma di tutti questi dati sarà necessario attendere l'E3...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI