Altri Twitt su Soul Calibur V

Daishi Odashima, game Director della serie Soul Calibur, é tornato a parlare del prossimo progetto, a quanto pare ancora a livello embrionale, attraverso il suo profilo Twitter. Il mese scorso aveva dichiarato che il protagonista del prossimo capitolo della saga (il sesto, contando Soul Edge/Blade) non sarebbe stato Siegfried: questo pensiero é stato recentemente spiegato illustrando come i fan abbiano percepito in ogni capitolo una personalità centrale, secondo lo schema SE=Mitsurugi, SC1=Xianghua, SC2=Nightmare(?) SC3=Siegfried SC4=Siegfried.


Per quanto riguarda l'ipotetico Soul Calibur 5 - non é infatti ancora noto neppure se si tratterà di un gioco appartenente alla serie ufficiale o uno spin-off, ma parrebbe proprio che si tratti della prima ipotesi - Odashima ha detto: "Il personaggio principale dev'essere ancora rivelato, quindi per ora usate la vostra immaginazione. Tutto quello che posso dire é che lui/lei sarà profondamente coinvolto/a con le due spade".


Rispondendo ad una specifica domanda sull'attuale stato dei lavori, Odashima ha però fatto una dichiarazione che ha smorzato non poco gli animi, facendo capire che lo sviluppo é ancora all'inizio degli inizi: "Il mio attuale lavoro é cercare di ottenere un budget più alto dalla compagnia" ha infatti detto.