Un altro rinvio per UFL: ecco la nuova data di uscita

Il simulatore calcistico resta fissato per quest'anno, a meno di ulteriori ritardi

di Davide Tognon

Aleggia una certa curiosità attorno ad UFL, se non altro perché questo titolo avrà l'arduo compito di far concorrenza ad una delle dinastie più durature nel panorama videoludico: quella che si è venuta a creare dal dualismo FIFA/PES (poi divenuti EA SPORTS FC/eFootball) e che da decenni domina incontrastata la scena dei simulatori calcistici. Ci sarà spazio sul trono per un terzo sovrano? 


Un altro rinvio per UFL

Purtroppo, non lo scopriremo questo mese: UFL era atteso per il 12 settembre, ma è arrivato un ulteriore rinvio. Dopo aver raccolto e analizzato i dati provenienti dai due test open beta (a cui hanno partecipato oltre due milioni di utenti), gli sviluppatori hanno deciso di prendersi ancora un po' di tempo per migliorare ulteriormente il gioco e non possiamo che condividere la scelta, considerando tutte le imperfezioni riscontrate durante la nostra prova.


La nuova data di uscita di UFL

Come annunciato sul sito ufficiale, la nuova data di lancio di UFL è fissata al 5 dicembre 2024. Il simulatore calcistico sviluppato dallo studio europeo Strikerz. Inc verrà pubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.